10^ edizione Arte, Sport e Solidarietà

Si è conclusa ieri sera nella cornice del Teatro Serassi di Villa d’Almè – BG – la decima edizione di Arte, Sport e Solidarietà promossa dall’associazione culturale «Nel mondo della musica».
Due serate all’insegna della creatività e solidarietà con momenti di canto, danza, sport con la partecipazione di due grandi stelle della musica italiana: Fausto Leali e Iva Zanicchi accolti dal folto pubblico che ha vissuto due serate indimenticabili contribuendo nel contempo ad aiutare persone meno fortunate.
Il ricavato della manifestazione, infatti, sarà devoluto a quattro associazioni di volontariato che nel corso della serata hanno presentato la loro associazione.
Il Dott. Nunzio Pezzotta, Presidente dell’Associazione Oncologica Bergamasca onlus, ha illustrato il progetto a cui tali fondi saranno destinati: l’attivazione di un ambulatorio nutrizionale all’interno dell’Unità di Oncologia dell’Ospedale di Bergamo. Vi è un rapporto stretto tra dieta e cancro. Un programma di nutrizione adeguata può essere di grande aiuto alle persone cui il cancro è stato diagnosticato, sia per affrontare i sintomi specifici della malattia sia per contrastare gli effetti collaterali delle cure.
Un grazie di cuore all’Associazione “Nel mondo della Musica”, al M.Prof. Claudio Locatelli, ideatore e realizzatore della manifestazione, e un grazie particolare a tutte le persone che, partecipando alla manifestazione, hanno dato un significativo contributo affinché questo progetto venga realizzato

Vedi Rassegna stampa