A.O.B. AMICA sempre più a fianco di chi soffre
A NUOVA VETTURA A DISPOSIZIONE DEI PAZIENTI ONCOLOGICI DEGLI OSPEDALI RIUNITI
L’Associazione Oncologica Bergamasca ” A.O.B. onlus ” alle tradizionali attività di assistenza, accoglienza e sostegno degli ammalati in cura presso le Unità di Oncologia e Radioterapia dell’azienda Ospedaliera di Bergamo, da pochi mesi ha affiancato il nuovo servizio di ” ACCOMPAGNAMENTO GRATUITO ” casa-ospedale-casa rivolto a pazienti e loro familiari in situazione di oggettiva difficoltà e bisogno.
Il progetto ” A.O.B. AMICA ” nasce da una indagine e dal contatto quotidiano che hanno evidenziato il problema della mobilità e dell’accessibilità alle cure terapeutiche per motivazioni di varia natura: economiche, strutturali, difficoltà o assenza di servizi di trasporto, assenza di familiari disponibili ecc. Ciò vale tanto più per le persone anziane che non hanno trovato altre risposte pubbliche, private o da parte di altre associazioni di volontariato.
L’ acquisto dell’automezzo Renault Kangoo è stato possibile grazie alla donazione da parte del CONFIAB ” Consorzio fidi dell’Associazione Artigiani di Bergamo ” ed al contributo erogato da parte della ” Fondazione della Comunità Bergamasca onlus ” che hanno assicurato la totale copertura del costo.
Ad entrambi gli organismi, loro esponenti e rappresentanti, ha dichiarato Gaudenzio Cattaneo, Presidente di A.O.B. onlus, va il nostro plauso e ringraziamento per la testimonianza di vocazione e sensibilità verso il mondo del volontariato e il sostegno in modo tangibile che hanno inteso assicurare per la meritoria attività esplicata da oltre dieci anni da parte della nostra Associazione.
Il successo e favorevole accoglimento dell’iniziativa, limitata al momento a residenti di Bergamo città e comuni limitrofi dell’hinterland ( a titolo esemplificativo : Gorle-Seriate-Ranica-T. Boldone- Mozzo-Grassobbio ecc.), e confermato da 150 trasporti effettuati per km. 3500 in questi primi mesi di attività.
PER OTTENERE INFORMAZIONI E ATTIVARE LA RICHIESTA DI SERVIZIO NUMEROSE LE ALTERNATIVE :● Contattare l’Assistente sociale del Dipartimento, Alice Terzi, direttamente il Lunedì-Mercoledi-Venerdì -telefonicamente dalle 8,30 alle 9,30 al numero035/266066 – in ufficio dalle 9,30 alle 11,30;
● Chiamare il responsabile del servizio dal Lunedì al Venerdì dalle 9.000 alle 18.00 al cellulare 3316086374;
● tramite il personale medico, infermieristico ed i volontari impegnati nei reparti di Oncologia e Radioterapia;
●scrivere una e-mail a : info@aobonlus.it