Ambulatorio Nutrizionale
Vi è un rapporto molto stretto fra dieta e cancro. Una nutrizione adeguata può essere di grande aiuto ad affrontare i sintomi della malattia, a contrastare gli effetti collaterali della terapia e, in taluni casi, a prevenire la ricomparsa del tumore.
L’Ambulatorio nutrizionale attivato da A.O.B. mette a disposizione un qualificato servizio di consulenza nutrizionale.
Un punto di riferimento in cui i pazienti oncologici, in caso di difficoltà nell’alimentazione causate dalla malattia o dalla cura antitumorale, possono rivolgersi per avere indicazioni specifiche e /o un programma nutrizionale personalizzato e adeguato alle varie fasi dell’iter terapeutico ed anche nella successiva fase di followw-up.
Sviluppo del progetto
Al suo interno, sotto la supervisione della direzione dell’Unità di Dietologia clinica dell’Ospedale di Bergamo e in coordinamento con i medici oncologi, vi operano una dietista ed una biologa nutrizionista.
Per informazioni e appuntamento
L’Ambulatorio è operativo nell’ambito del Day hospital dell’Unità di Oncologia – situato all’ingresso n° 25 della Hospital Street dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, Dietologia Clinica ambulatorio 334.
Il servizio – gratuito come tutti i servizi di A.O.B. – è operativo nei giorni:
- Mercoledì e Giovedì dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 14,15 alle 18,15
- Venerdì dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 13,00 alle 17,00
Contatti
indirizzo mail: onconutrizione@asst-pg23.it
telefono: 035 267 3278
CURATI con il CIBO - AMBULATORIO NUTRIZIONALE