Indovina chi viene a pranzo – Primo incontro 2025 de “Insieme si può Insieme Funziona”

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), l’alimentazione sana è un diritto umano al pari del diritto alla salute. Infatti, la dieta da sola può servire a prevenire, gestire o trattare molte malattie oppure, se scorretta, può comportare l’insorgenza di patologie.

Il nostro corpo funziona grazie al cibo. Gli alimenti influenzano il modo in cui ci sentiamo, il suo funzionamento e il rischio di malattie come il cancro, ma nessun alimento o gruppo alimentare può prevenire il cancro ed escludere alimenti specifici non elimina il rischio. Mangiare pasti ricchi di cibi sani come verdure, cereali integrali, fagioli e frutta e seguire alcune linee guida di base può aiutare a ridurre il rischio di cancro e di molte altre malattie croniche.

Di questo e di molto altro si parlerà nel primo incontro 2025 de “Insieme si può Insieme Funziona” , un progetto condiviso da sei associazioni di volontariato, impegnate in ambito oncologico. L’evento si terrà in presenza Sabato 22 marzo 2025 – ore 11 – Auditorium ISIS Guido Galli – via M. Gavazzeni 37, Bergamo.

Possibilità di connessione da remoto al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=l9oVASr_NUA

LOCANDINA