Insieme si può Insieme Funziona: due appuntamenti per promuovere la cultura della salute.
Cancro al pancreas e andrologia: sono questi i due temi affrontati nei prossimi incontri di “Insieme si può. Insieme funziona”, in programma rispettivamente giovedì 21 novembre alle ore 20:00 a Casnigo (EVENTO SOLO IN PRESENZA) e venerdì 22 novembre alle ore 18:00 (EVENTO IN PRESENZA E ANCHE ON LINE AL SEGUENTE LINK https://www.youtube.com/watch?v=4oiEd2LVCLU).
Il cancro al pancreas è molto aggressivo e in crescita. Nel 2023, in Italia, i nuovi casi sono stati 14.800, il 2% in più rispetto al 2022. L’aumento, anno su anno, pare dipendere da due fattori: la maggiore longevità della popolazione e gli stili di vita.
Per quanto riguarda l’andrologia, si tratta di un aspetto della salute di cui ci si prende troppo poca cura in giovane età. Molti non sanno neppure cosa sia l’andrologia, quella disciplina medica che si occupa della salute maschile e in particolare delle disfunzioni dell’apparato urogenitale maschile.
Il progetto “Insieme si può. Insieme funziona – 2024” ha l’obiettivo di contribuire alla promozione della cultura della salute tra i cittadini. E, attraverso questa, alla promozione di comportamenti sani e orientati al benessere. A cominciare da quelli legati alla prevenzione e alla diagnosi precoce.
Vi aspettiamo numerosi! Dettagli nelle locandine allegate.
LOCANDINA PANCREAS LOCANDINA ANDROLOGIA